Arriva un nuovo operatore che sfida Iliad: farà le offerte da 2€, per sempre

Un nuovo operatore telefonico con offerte che possono mettere in crisi quelle di Iliad? È appena arrivato anche da noi e promette bene.

Quando si gioca online una delle cose da fare sempre è avere sotto mano giga in abbondanza. Tra lo streaming di Xbox Game Pass e tutto quello che si può trovare online per non parlare del Remote play di PlayStation, qualunque piano tariffario viene messo a dura prova se si gioca collegati ai dati del proprio smartphone o se si decide di eliminare la linea fissa.

offerte telefoniche stracciate come iliad? esistono
Arriva il rivale vero di iliad! – games.it

Nel panorama delle offerte telefoniche è arrivato un nuovo operatore. Un operatore che si appoggia alla rete di Vodafone e che quindi conta sulla qualità di questa rete per fornire il servizio. Vediamo allora quali sono le offerte, a partire da quella che costa appena 2 euro.

Il nuovo operatore telefonico che sfida apertamente iliad

Quando è sbarcato anche nel nostro Paese, iliad ha portato una vera e propria rivoluzione. In particolare con la filosofia di quelle offerte bloccate per sempre. Il cruccio di tanti utenti è infatti sempre quello di vedersi da un giorno all’altro cambiare la tariffa telefonica, con la conseguente decisione da prendere: rimango perché alla fine mi trovo bene oppure cambio perché voglio risparmiare?

chi è ops mobile
OPS Mobile promette di essere meglio di Iliad (foto OPS) – games.it

Le offerte che promettono di mantenere per sempre la stessa tariffa hanno un fascino che non si può negare. Accanto a quelle di iliad appare però adesso un competitor: si chiama OPS! Mobile e il suo portfolio per gli utenti mobile è decisamente vario. Cerchiamo però di capire se è anche conveniente oltre l’idea dell’offerta che non cambierà mai. Sul sito ufficiale di OPS! Mobile si trovano in ordine tutte le offerte al momento attivabili. Quella che costa meno ha un prezzo di 2 euro al mese e comprende 100 minuti, 100 sms e 500 MB di traffico: utile forse per chi vuole qualcosa che assomigli a una rete fissa senza la rete fissa.

Si passa poi all’offerta denominata Ops Senior a circa 5 euro al mese con 20 GB di traffico, minuti illimitati di chiamate e 50 sms. Ops Smart 75 costa invece 7,50 euro e offre ancora minuti illimitati, 75 sms e 75 GB di traffico. Quelle con la dotazione di giga più sostanziose sono la Special 150, 9,99 euro al mese, che offre 150 GB di traffico e poi le due offerte denominate Business dal costo rispettivo di 15 euro al mese e 25 euro al mese che offrono però 90 GB e 180 GB di traffico al mese.

Va poi messo in conto il costo di attivazione variabile da 25 a 40 euro. Si tratta comunque di un costo una tantum. Quello su cui fa ovviamente leva questo nuovo operatore, rivale aperto di iliad, è proprio il fatto che tutte le offerte siano pubblicizzate con la dicitura per sempre. Come dicevamo prima, la copertura è data dalla rete 4G di Vodafone, il che significa che potreste in effetti pensare di passare a OPS! Mobile se vi trovate in un’area con una buona copertura Vodafone. Interessante notare che sul sito ufficiale alcuni screenshot che mostrano la schermata dell’app mostrano anche alcuni bonus e promozioni dedicate agli utenti. Come per altri operatori telefonici c’è poi il programma referral: si ottengono sconti e promozioni se si presentano altri utenti che poi passano a OPS! Mobile.

Impostazioni privacy