One Day 2 si farà? Tutta la verità sulla serie Netflix

La serie romantica apparsa da qualche giorno su Netflix ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo, ci sarà un sequel?

Non di rado le serie che vengono aggiunte al catalogo Netflix di settimana in settimana diventano argomento di discussione tra gli appassionati di questi contenuti video. In alcuni casi il gradimento è talmente alto da fare diventare i titoli in questione dei veri e propri tormentoni, come nel caso di Squid Game, La Casa di Carta o Mercoledì (solo per citarne alcuni).

Tutto sulla seconda stagione di One Day
One Day sta facendo innamorare tutti, Netflix produrrà una nuova stagione? – Screenshot IG @Netflix – games.it

In questi giorni tantissimi utenti Netflix si sono soffermati su One Day, serie di 14 episodi tratta dall’omonimo libro di David Nicholls (dal quale è stato già tratto un famosissimo film con Anne Hateway come protagonista) che parla della storia d’amore complicata tra Emma Morley e Dexter Maythew.

I due si incontrano per la prima volta la sera della loro Laurea e da quel momento intraprendono una relazione sentimentale non definita, non incanalata in binari prestabiliti e che anzi li porta per diverso tempo a stare lontani e a ritrovarsi esclusivamente il giorno del loro incontro a distanza di un anno.

La serie segue le evoluzioni di questa pirotecnica relazione d’amore nel corso degli anni, ogni puntata mostra un anno, partendo proprio dall’anniversario di quell’emozionante primo incontro. Impossibile non appassionarsi ad una storia del genere e non provare empatia per le loro vicende.

Ci sarà una seconda stagione di One Day?

Chi ha già visto il film del 2011 o letto il romanzo da cui è tratta questa serie, probabilmente sa qual è il finale di questa bellissima e commovente storia d’amore e avrà anche una risposta alla domanda che ci siamo posti. One Day avrà una seconda stagione? Ebbene dato il finale del romanzo ripreso anche nella serie ci troviamo ad una serie tv a carattere limitato.

Tutto sulla seconda stagione di One Day
La serie romantica One Day è un successo su Netflix, ma non ci sarà una seconda stagione – Screenshot Netflix – games.it

In buona sostanza è stata pensata per essere una serie da una sola stagione, ma con Netflix mai dire mai. Anche la serie The Watcher era stata pensata per essere una serie da una sola stagione, ma dopo il successo ottenuto ne è stata finanziata una seconda. In questo caso tuttavia il compito degli showrunner sarebbe decisamente più complicato.

Per fare una seconda stagione dovrebbero distaccarsi completamente dal romanzo, dovrebbero cambiare personaggi e raccontare una vicenda completamente inedita. Si tratterebbe dunque di un contenuto che sfrutta il nome del popolare romanzo e il successo della serie per andare avanti, scollegandosi totalmente dall’opera originale però si rischia di perdere appeal, di presentare una storia d’amore di minor impatto di quella della prima serie e di indispettire non poco i fan.

Impostazioni privacy