PlayStation Plus: ufficiale, ecco la lista dei giochi di marzo

Finiti i rumor si parla sul serio, questi sono i giochi che Sony ha deciso per il mese di marzo sul PlayStation Plus.

Dopo i rumor sono arrivate le conferme da parte di Sony per i giochi gratuiti del mese di marzo presenti sul PlayStation Plus di tutti. La lista sta portando però qualche polemica.

ufficiali i giochi di psplus per marzo
Marzo è un mese stuzzicante per i fan di PS Plus – games.it

Soprattutto secondo alcuni commenti, lasciati anche sotto l’annuncio ufficiale sul blog PlayStation, i giochi non sarebbero quattro ma solo tre con un contenuto di espansione spacciato per titolo a sé stante. I titoli del PlayStation Plus non sembrano andare mai bene a tutti gli abbonati e questo è normale.

In passato c’è anche chi ha lamentato che alcuni giochi erano già stati messi e sono poi tornati una seconda o terza volta. Al netto delle polemiche, però, la varietà dei contenuti proposta è lodevole. Vediamo insieme cosa c’è nel pacchetto dono mensile.

I giochi di marzo del PlayStation Plus ufficiali

Giusto una manciata di ore fa avevamo visto come tutti si fossero concentrati su uno dei quattro giochi che sono poi effettivamente arrivati su PlayStation Plus per tutti i livelli di abbonamento. Stiamo parlando del bel titolo filosofico Sifu. Un po’ forse per riequilibrare il fatto che Sifu sia un titolo decisamente di nicchia, Sony ha deciso di puntare sullo sport. Un altro gioco previsto per il mese di marzo è infatti Formula 1 2023.

sony annuncia i giochi ufficiali di playstation plus
Sony e i quattro giochi di PS Plus… o sono tre più uno? (foto Sony) – games.it

Con le auto ufficiali del gioco su licenza, gli amanti dello sport su quattro ruote potranno così rendere forse un po’ più di giustizia al cavallino o rivivere le imprese del campione indiscusso. Nel gioco sono inseriti anche i nuovi circuiti di Las Vegas e del Qatar. Altro gioco è Hello Neighbor 2. Un titolo sufficientemente straniante e che nasconde sotto l’aspetto di gioco a cartone animato una storia estremamente complessa da giocare con una intelligenza artificiale nemica molto avanzata. L’ultimo gioco è quello che sta sollevando un po’ più di polemiche: Destiny 2 Witch Queen.

C’è infatti chi, anche direttamente sotto il post ufficiale di Sony, fa notare che The Witch Queen non è un gioco ma un DLC. Di contro, alcuni ragionamenti sottolineano che si tratta comunque di un DLC che costa 30 euro con una storia a sé stante rispetto a Destiny 2. Quindi tecnicamente potrebbe essere considerato un videogioco. Chi risulta contento è chi sta guardando alla lista di giochi gratuiti per quello che sono: un piccolo gruppo con tanta varietà all’interno.

In passato, altri utenti si erano lamentati di come sembrasse che nel PlayStation Plus ci fosse spazio solo per gli sparatutto e per i giochi di ruolo. L’introduzione di Formula 1 e di Hello Neighbor 2 è una novità piacevole. Parlando in particolare del titolo sportivo c’è chi ammette di essere fan di questo genere di giochi ma di essere stufo di pagare una sorta di abbonamento annuale per poterli giocare e trova quindi il fatto che sia stato inserito Formula 1 23 tra i titoli gratuiti un ottimo modo per giocare e risparmiare.

Impostazioni privacy