Pokémon Z – A | Alcuni dettagli che vi sono sfuggiti nell’annuncio

Il nuovo Pokémon si chiamerà Z-A, sarà un nuovo capitolo per i fan dei mostriciattoli e sarà anche il primo titolo per Switch 2. E poi?

L’evento Pokémon Presents è arrivato ed è stato annunciato il nuovo titolo della saga infinita dei mostriciattoli da taschino. Un capitolo che per ora ha solo un trailer in cui si vede poco o niente.

chi sarà il super pokèmon del nuovo gioco?
I fan già speculano sul prossimo Legend (foto youtube/nintendo) – games.it

Eppure per il titolo che si svolge a quanto pare nella leggendaria terra di Kalos il trailer nasconde proprio diversi dettagli succosi. Dettagli che i fan dei mostriciattoli da taschino starebbero condividendo sul social che una volta chiamavamo Twitter.

Si tratta ovviamente più di speculazioni che di altro ma molto spesso proprio questo genere di speculazioni sono quelle che si trasformano in dettagli sostanziosi. Il prossimo gioco dei Pokémon sarà un GDR a mondo aperto, arriverò nel 2025 e sarà quindi uno dei titoli di punta per Nintendo Switch 2, che a quanto pare vedremo più o meno a primavera dell’anno prossimo.

Tutti i segreti del nuovo Pokémon Legends Z-A

Per qualcuno il trailer di Pokémon Legends Z-A ha significato che anche stavolta i mostriciattoli da taschino non torneranno con una remake. C’è chi aspetta infatti da un bel po’ per esempio il capitolo Black and White. Continuerete ad aspettare. L’epopea firmata Nintendo ha deciso infatti di creare un nuovo capitolo. Un capitolo che però si lega a Pokémon X e Y e che torna nella terra di Kalos, in cui l’immortale re ZA è stato consumato dal dolore per aver perso il suo Pokémon a causa della guerra.

svelato il luogo del prossimo capitolo pokemon
Pokémon Z-A, tutti i segreti del trailer (foto youtube/nintendo) – games.it

Ma perché parliamo del re immortale? Perché nel trailer di presentazione la lettera A, verde acqua e decorata con motivi ad arco, sembra ricordare da vicino proprio la macchina costruita dal re per salvare il suo Pokémon. Oltre a questa fascinazione c’è chi nel trailer ha adocchiato alcune mega trasformazioni. Dall’account social X di Nintendo of America apprendiamo invece che tutto il gioco si svolgerà a Lumiose City, nella regione di Kalos. Il che corrobora per qualcuno l’idea che ci siano di mezzo il re AZ e il suo adorato Pokémon verdino.

Per quello che riguarda la Z potrebbe assomigliare ad un Zigarde, un altro Pokémon che nella sua versione definitiva diventa estremamente tecnologico. Potrebbe quindi essere lui il Pokémon su cui tutto ruota. Quanto ci vorrà per vedere il nuovo gioco? Se il prossimo Pokémon Legends Z-A sarà tra i titoli di lancio di Nintendo Switch 2 ovviamente non arriverà prima di marzo dell’anno prossimo ma, nel frattempo, è chiaro che Pokémon e Nintendo hanno tutto l’interesse a far crescere l’hype progressivamente.

Il trailer mostra Pikachu lanciato all’interno di un ambiente futuristico, che ricorda anche Tron, con gli altri Pokémon rappresentati solo nelle loro forme essenziali mentre si incontrano e si scontrano anche all’interno di quello che nel trailer stesso viene definito “piano di risviluppo urbano Lumiose City“.

Impostazioni privacy