Finalmente i fan si sono espressi: questo è il Pokémon più amato di sempre

Ognuno ha il suo preferito ma c’è un Pokémon in particolare che è considerato davvero il migliore di tutti e di sempre. A voi piace?

Quando i videogiochi permettono di scegliere tra un certo numero di compagni di avventura è chiaro che ognuno finisca con il decretare il proprio migliore amico virtuale.

il pokemon migliore di sempre?
Anche Ash ne sarebbe sconvolto! (foto youtube/Canale ufficiale pokemon italia) – games.it

Per quello che riguarda i mostriciattoli da taschino Nintendo la storia d’amore tra addestratori e Pokémon va avanti da decenni e in tutto questo tempo è chiaro che le posizioni si sono fatte sempre più polarizzate.

Tempo fa, così, per giocare, qualcuno ha pubblicato su reddit un sondaggio  cui hanno poi finito con il partecipare oltre 50.000 persone e ognuna ha votato per il Pokémon migliore di sempre. I risultati, anche se un po’ vecchiotti, probabilmente non cambierebbero se lanciassimo adesso lo stesso sondaggio. Il che la dice lunga sul successo di alcune creature rispetto ad altre. Fate largo al signore indiscusso dei Pokémon: non è giallo e non lancia fulmini.

Il migliore dei Pokémon non è lui!

Complice forse anche la serie animata contornata da qualche film, per chi guarda i Pokémon da fuori sarebbe facile pensare che il migliore in assoluto sia Pikachu, il criceto elettrico. Del resto è percepito come principale coprotagonista delle avventure di Ash nel cartone animato. Ma per chi i Pokémon li gioca, Pikachu a quanto pare non è il mostriciattolo migliore in assoluto. Il sondaggio lanciato su reddit diverso tempo fa ha incoronato un altro vincitore: è arancione, sputa fuoco e ha un temperamento da peperino.

il più forte pokemon di sempre non è pikachu
Charizard vince a mani basse come miglior Pokémon di sempre (foto youtube/Canale ufficiale pokemon italia) – games.it

Con oltre 1000 preferenze Charizard è stato incoronato miglior Pokémon di sempre. Seguito in seconda posizione da Gengar e in terza posizione da Arcanine. Bulbasaur, uno degli altri Pokémon storici che si incontrano fin dall’inizio, è invece in quarta posizione. Interessante notare come Pikachu sia fuori anche dalla top ten, portando a casa neanche 300 voti. Altro aspetto da valutare è che, per esempio, piace molto di più Eevee che si è portato a casa 581 voti e che così arriva nono nel gradimento totale. Guardando alla tipologia dei Pokémon che si sono distinti, a risultare preferiti in assoluto sembrano essere proprio i Pokémon di fuoco. Con Charizard in prima posizione, Arcanine in terza posizione e Blaziken in quinta posizione il fuoco sembra essere l’elemento preferito.

Tra le cose più divertenti registrate nei commenti sotto i risultati del sondaggio c’è chi si è lanciato nella ricerca degli altri fan del proprio Pokémon preferito. Ma non tutti i mostriciattoli da taschino sembrano aver trovato un addestratore che li apprezzi. Ce ne sono infatti quattro che non hanno ricevuto nessun voto: si tratta di Silcoon, Gothita, Eelektrik e Yungoos. Pokémon diversi introdotti in generazioni diverse ma che non hanno a quanto pare trovato in nessun modo un pubblico. A dirci che non piacciono granché anche le quotazioni delle carte, quella dedicata a Silcoon è in vendita online per neanche 20 centesimi.

Impostazioni privacy