Potenzia in automatico il PC con la nuova app Microsoft, addio assistenza: fai tutto da casa a 0€

Grazie a questa nuova app di Microsoft, potrete potenziare in automatico il vostro PC da casa e a costo 0: ecco di cosa si tratta.

Quante volte vi è capitato di lamentarvi delle prestazioni del vostro PC? Magari state svolgendo un’importante operazione per il lavoro, oppure avete deciso di concedervi una partita online con i vostri amici, e notate che i rallentamenti e il lag sono all’ordine del giorno. In casi come questo, viene immediatamente da pensare che il problema risieda nel proprio computer.

Scaricate ora l'app di Microsoft che potenzia il PC a costo zero
Questa nuova app di Microsoft potenzia in automatico il PC – games.it

Da buttare nel cestino per acquistarne uno nuovo. O anche solo da potenziare con alcune nuove periferiche da assemblare. O ancora, c’è chi opta per l’assistenza che, a costi più o meno elevati, dà la possibilità di ritoccare alcuni dettagli a livello di software. Ma in realtà, c’è una nuova soluzione che vi permetterà di potenziare in automatico il vostro PC a costo zero e direttamente da casa. Come? Con una nuova app di Microsoft, diventerà presto la vostra più potente alleata.

App di Microsoft che potenzia il PC gratis: di cosa si tratta

Vi sembrerà incredibile, ma con questa nuova app appena lanciata da Microsoft avrete la possibilità di godere di prestazioni mai viste prima col vostro PC personale. Senza dover andare in assistenza e spendere centinaia di euro, è tutto gratuito e potete goderne direttamente da casa. La potete trovare disponibile sia per Windows 10 che per Windows 11, accedendo al Microsoft Store dedicato e facendo partire il download.

Prestazioni top di gamma e velocità unica con quest'app gratuita per PC Microsoft
Come funziona la nuova app gratuita di Microsoft per il vostro PC – games.it

Dopo aver completato l’installazione, avrete davanti a voi alcuni pulsanti per far partire funzionalità utilissime. La prima di cui parlare è quella per ridurre il consumo di RAM, con i programmi già avviati che non inficeranno più di tanto sulla memoria interna del vostro dispositivo. Portando così ad una fluidità maggiore. Va poi menzionato il tasto Boost che, una volta cliccato, elimina in automatico tutti i file temporanei. Da sempre tra i principali “nemici” dello spazio di archiviazione.

E tanto altro ancora. Tutto quello che dovete fare è procedere con il download e mettere alla prova le potenzialità di questo nuovo software gratuito targato Microsoft. Che, come promesso dall’azienda stessa, non mancherà di ricevere nuovi aggiornamenti in futuro. Che porteranno ad ancor più funzionalità uniche nel loro genere pensate proprio per le prestazioni dei PC. Sia datati che di ultima generazione.

Impostazioni privacy