Sanremo, per Fiorello c’è solo uno showman per sostituire Amadeus: è amato da tutti

L’ultimo Sanremo di Amadeus si è concluso ed adesso a proporre un suo erede ci ha pensato Fiorello: per il comico è questo il nome giusto.

Il 74esimo Festival di Sanremo si è concluso nel migliore dei modi con degli ascolti a dir poco da record. Gran parte del pubblico è rimasta incollata allo schermo non solo per capire chi sarebbe stato l’artista vincitore della kermesse musicali, ma anche per godersi gli ultimi attimi di Amadeus al Teatro Ariston. I dati Auditel hanno rivelato l’autentico successo della competizione canora, che si è conclusa con oltre 14 milioni di spettatori ed il 74,1% di share. Amadeus, in conferenza stampa ha quindi ringraziato tutti, sopratutto il gruppo di lavoro che l’ha supportato fino alla fine.

Nel futuro di Amadeus potrebbero esserci anche dei progetti in coppia di Fiorello. I due sono una coppia affiatatissima. Si conoscono da oltre trent’anni, dall’inizio della loro carriera in radio fino ad arrivare ai successi televisivi. Eppure Ama non esclude che in futuro non possano esserci dei progetti insieme in pieno stile di “Attenti a qui due” di Roberto Sergio. Intanto mentre Amadeus attende grandi progetti per il futuro, Fiorello ha deciso di indicare chi è il nome giusto per il futuro del Festival di Sanremo.

Sanremo, per Fiorello è lui il sostituto di Amadeus: un grande nome per il pubblico

La domanda su chi prenderà il testimone di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo è sulle labbra di tutti gli appassionati dello spettacolo. La decisione però è tutt’altro che semplice, considerando l’eredità pesante che il conduttore uscente lascia dietro di sé. Amadeus stesso ha confermato durante la conferenza stampa post-Festival che non desidera continuare nel ruolo di direttore artistico e conduttore. Lo showman non si sente pronto per una nuova edizione. Per Fiorello però solamente Alessandro Cattelan potrà prendere la pesante eredità.

Per il noto showman Cattelan è un volto noto della televisione italiana, noto per il suo stile fresco e innovativo. La sua presenza potrebbe portare un vento di cambiamento al Festival, attraendo un pubblico ancora più ampio e giovane. Insomma sembra proprio che Cattelan sia il volto giusto per non far sentire la mancanza del pubblico italiano. Anche i bookmaker danno il conduttore di Derthona come volto favorito per la conduzione del 75esima edizione del Festival di Sanremo. Eppure sono numerose le alternative per la Rai.

Il primo nome sulla lista dei dirigenti Rai è sicuramente quello di Stefano De Martino, che negli ultimi anni ha fatto tantissima gavetta con il servizio pubblico che gli ha affidato numerosi variety show. Questa può essere vista come una sorta di allenamento in vista di un incarico molto più presigioso per il conduttore. Infine l’ultimo nome sondato dalla Rai è quello di Laura Pausini. La vincitrice di due Grammy Awards potrebbe fare il suo esordio come presentatrice al Teatro Ariston.

Impostazioni privacy