Skype fa impazzire il tuo PC? Ecco come risolvere il problema dei link aperti su Edge

Se Skype fa impazzire il tuo PC non dovresti fare altro che risolvere il problema dei link aperti su Edge: farlo è davvero semplicissimo.

Tra le applicazioni in grado di mettere in contatto i cittadini di tutto il mondo troviamo anche Skype. Questa permette agli utenti di effettuare chiamate vocali vocali e videochiamata ad alta qualità grazie alla sola rete internet. Questo non solo può essere utile per parlare con parenti ed amici, ma anche per chi lavora da remoto per effettuare delle riunioni. Ovviamente tutto ciò sarà totalmente gratuito e senza pagare le tariffe telefoniche internazionali. Delle volte però anche Skype potrebbe riscontrare dei problemi.

Skype impazzire pc risolvere problema
Un problema di Skype sta facendo impazzire i pc – games.it

Ad oggi quindi l’applicazione non solo deve avere a che fare con delle concorrenti all’interno del suo settore, come ad esempio Zoom, ma anche con comportamenti anomali nella gestione dei link condivisi su Desktop. Infatti sono sempre di più gli utenti che hanno rivelato che questi collegamenti vengono aperti solamente con il browser di Edge. C’è da dire che entrambi i software sono sviluppati dal gigante tecnologico Microsoft. In molti si sono chiesti i motivi di questo “bug” ed adesso è anche spuntata la soluzione al problema.

Skype, così risolvi il problema dei link in Edge: la guida completa

Tra gli utenti di Skype è diventato un argomento di discussione frequente il fatto che i link si aprano ora in Edge anziché nel browser predefinito come può essere Chrome. Questo problema è spuntato fuori dopo l’aggiornamento alla versione più recente dell’applicazione e molti utenti si sono trovati in difficoltà nel trovare una soluzione. Eppure questa potrebbe spuntare fuori semplicemente facendo una rapida ricerca nei forum Microsoft, dove sono diversi gli utenti che si sono lamentati dello stesso bug.

Skype impazzire pc risolvere problema
In queste ore in molti chiedono una risoluzione a Microsoft – games.it

Uno di questi utenti ha segnalato che dal 28 febbraio tutti i link si aprono solamente in Edge, nonostante Chrome sia impostato come browser predefinito. Thread simili sono apparsi anche su piattaforme come Reddit, mettendo in luce la vastità degli utenti che hanno riscontrato lo stesso problema. La risposta iniziale di un moderatore del forum ha indicato che si tratta di un bug-by-design, il che significa che attualmente non esiste un’opzione per disabilitare questa funzione. Allo stesso tempo Microsoft, al corrente del problema, è al lavoro per risolvere il tutto.

Nel frattempo esiste una soluzione temporanea come cliccare sul link con il pulsante centrale del mouse anziché con quello sinistro. Adesso però la palla passa nelle mani di Microsoft che dovrà risolvere la fastidiosa questione. Alcuni utenti potrebbero optare per un downgrade a una versione precedente di Skype, come ad esempio la 8.112.0.210 per Windows. Questa opzione però potrebbe non essere praticabile per tutti, ma soprattutto potrebbe portare ad ulteriori complicazioni.

Impostazioni privacy