Dentro Starfield c’è un po’ di Disney | I fan fanno entrare nel gioco uno dei franchise più amati

Starfield per parte della community è un divertente sandbox in cui infilare qualunque cosa: stavolta c’è un franchise Disney storico.

Anche se forse non se ne parla più come all’inizio, Starfield ha la sua fanbase che lo sostiene. Astronauti di ogni tipo che viaggiano e che affrontano il gioco Bethesda con la propria filosofia di vita.

mod migliori per starfield
Questo è proprio il droide che state cercando! – (foto youtube/bethesda) games.it

Una di quelle più in voga però, soprattutto tra chi lo gioca su PC, è personalizzare l’esperienza con le mod. Le mod di Starfield sono forse uno degli elementi più creativi che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi anni all’interno della generale community dei videogiochi.

Con un po’ di fantasia, giocatori e giocatrici hanno ricreato i veicoli spaziali più disparati con citazioni che vanno dal cinema alle serie TV passando per i cartoni animati. Qualcuno ha deciso però che c’era bisogno di portare un po’ di Disney dentro la galassia e questa mod è quello che serviva.

Starfield incontra Disney e la mod è perfetta

Quando si tratta di spazio per l’immaginario collettivo generale ci sono pochi prodotti dell’ingegno umano che vengono in mente con Star Trek e Star Wars che se la giocano testa a testa. E proprio alla galassia lontana lontana è dedicata la nuova mod pubblicata da rRdiclown. Ma non si tratta di una mod che semplicemente popola lo spazio di Millennium Falcon o di T-fighter. Il modder si è messo con la pazienza che solo i veri fan possiedono e ha ricreato per Starfield molti dei personaggi e degli alieni dell’universo originale di George Lucas.

migliori mod per starfield se vuoi giocare a star wars
Vi manca Battlefront? Queste mod a tema sono ideali – games.it

Da una parte, installando la mod, si potranno incontrare personaggi familiari delle varie serie e dei film ( forse c’è anche Jar Jar ma non ne siamo sicuri) e dall’altra sarà addirittura possibile utilizzare parti di alieni e personaggi famosi per creare il proprio personaggio attraverso il pannello di creazione presente dentro Starfield. Questa non è la prima mod a tema Star Wars ma se per esempio avete installato quella della Guerra civile galattica ispirata a The Mandalorian attenzione agli eventuali conflitti. A distanza di tempo, Starfield non è forse stato il vero grande successo che ci si aspettava ma non è neanche quella delusione cosmica che tanti detrattori del lavoro Bethesda vorrebbero far credere al mondo. Si tratta di un videogioco con una ambizione ma che è stato accolto da un pubblico che si aspettava altro.

Chi lo ha provato ne è rimasto affascinato o deluso senza mezzi termini, proprio a causa delle aspettative. Le mod possono rendere giustizia all’ambizione di Bethesda ed è per questo che oltre a segnalarvi questa dedicata a Star Wars vale la pena fare un rapido giro trovando quelle più divertenti che potrebbero darvi la voglia di tornare ad esplorare la galassia. Parlando di epopee spaziali c’è chi ha infilato dentro Starfield Mass Effect mentre un’altra mod evoca Master Chief in persona (con il casco!). Se vi manca un eroe sapete dove guardare.

Impostazioni privacy