Avete ancora pochi giorni: se andate su Steam c’è questo titolo spaziale gratis

Su Steam una promozione tra le stelle con un titolo spaziale gratuito. Ma solo per qualche altro giorno. Non è Starcitizen ma vi piacerà!

I videogiochi che parlano di spazio hanno il loro pubblico ovunque e a prescindere da quello che poi è il risultato finale. Su Steam c’è un videogioco divertente che fa parte di un periodo di promozione più ampia più grande negozio online.

su steam continuano io giochi gratis
Gioco gratis su Steam, da riscattare al volo – games.it

Il videogioco in questione si è finora portato a casa una valutazione generale che è per lo più positiva. Niente male per un titolo che per il suo successo non fa a quanto pare affidamento sulle micro transazioni.

Trattandosi di un gioco in offerta va subito sottolineato che non è un free to play. Il che significa che lo trovate gratis adesso e il taglio generoso alla targhetta del prezzo andrà avanti fino alla prossima settimana. Dopodiché il gioco tornerà al prezzo originale.

Questo gioco Steam gratis è per gli amanti di Star Trek

Da quanto tempo è che non abbiamo un buon videogioco ambientato nell’universo di Star Trek? Quanto tempo è che aspettiamo di poter sentire la frase “Data astrale…”? L’anno scorso abbiamo avuto Resurgence ma chi se lo ricorda? Per quanto il gioco sia riuscito a portare qualcosa di nuovo, l’accoglienza dei giocatori non è stata delle migliori. C’è poi da dire che il gioco Telltale è stato costruito come una avventura single player e questo ha limitato il pubblico di riferimento.

gioco spaziale gratis, scaricalo subito
Star Crew in offerta, provalo adesso! (foto Runner Duck) – games.it

Somiglia molto però a un gestionale avventuroso ispirato proprio a Star Trek il gioco Space Crew prodotto da Runner Duck. A partire dalla forma dell’astronave e soprattutto delle navicelle che la accompagnano al suo interno. Non è un gioco su licenza e non c’è nessuna volontà di infrangere il copyright della serie. Ma non si può fare a meno di vedere che c’è un po’ di Star Trek dentro Space Crew. E non è un male. Il gioco è disponibile ora nella versione leggendaria gratuitamente su Steam, nell’ambito delle offerte di Curve Games. Il gioco risulta piacevole e ben strutturato, dotato anche di una nuova campagna e nuovi nemici. Come sempre succede il gioco è gratuito ma se vi piace e volete qualcosa di più potete portarvi a casa l’edizione deluxe con la colonna sonora ha poco più di otto euro.

E se vi piace il lavoro di Runner Duck c’è anche un super pacchetto che comprende non solo Space Crew e la sua colonna sonora ma anche Bomber Crew che con meccaniche simili sposta però l’azione più vicino al nostro presente e non nel futuro dei viaggi interstellari. Il gioco è uscito da qualche anno ma vale la pena aggiungerlo alla propria libreria. Del resto è totalmente gratuito e quindi a scaricarlo non ci si perde nulla.

Impostazioni privacy