Uno dei titoli più amati per Nintendo Switch sta tornando | Arriverà a fine anno!

Per i fan di Nintendo Switch la console è pronta ad accogliere un altro capitolo di uno dei giochi più iconici di sempre della piattaforma.

La prossima console di casa Nintendo non arriverà per un altro anno o giù di lì e tutto quello che possiamo fare per ora è guardare ai nuovi giochi che potrebbero arrivare per la console che al momento abbiamo per le mani.

nintendo switch, arriva un gioco a sorpresa
Questo gioco sarà il canto del cigno per Switch? – games.it

Siamo, e questo va detto subito, nel campo delle voci di corridoio ma le stesse voci di corridoio si sono poi trasformare in un annuncio reale nel caso di un videogioco che è stato presentato al mondo durante il più recente Direct.

Questo significa che ci sono buone probabilità che anche l’altro gioco di cui si vocifera si trasformi in un annuncio. Ma questo significherebbe anche che non avrebbe modo di diventare a sua volta in uno dei giochi di punta della prossima console.

Entro fine anno una sorpresa su Nintendo Switch?

La line up dei titoli per la prossima incarnazione di Nintendo Switch non è ancora stata fornita. Del resto la società ha chiarito che si tratta di una console che non vedremo prima dell’anno prossimo e quindi c’è ampiamente tempo per parlare di come sarà in termini di prestazioni e in termini di giochi al lancio. Le voci di corridoio però non si fermano. Uno dei più prolifici ultimamente è Jeff Gubb che poco prima del Nintendo Direct di qualche giorno fa aveva parlato della possibilità dell’arrivo (poi confermato) del nuovo videogioco con Topolino, oggetto del Direct insieme ad altri titoli.

metroid su nintendo switch, il rumor
Metroid Prime 4: prima su Switch che su Switch 2? (foto youtube/Nintendo) – games.it

In occasione del Direct, Grubb ha sottolineato però anche che la stessa fonte che gli ha parlato del gioco Epic Mickey Rebrushed gli avrebbe anche detto che il prossimo Metroid Prime 4 arriverà entro fine anno. E dato che l’informazione riguardo Epic Mickey si è trasformata in realtà è lecito, secondo lui, credere che anche Metroid avrà un ultimo gioco sull’attuale generazione di Nintendo Switch prima del suo canto del cigno. Potrebbe essere qualcosa che accadrà effettivamente oppure potrebbe essere un rumor che non avrà nessuna corrispondenza nella realtà. La strategia che Nintendo sembra avere con la console in arrivo è ancora piuttosto fumosa. Guardando alla questione da un punto di vista logico verrebbe da pensare che uscire con un nuovo titolo di Metroid Prime su una console che sta per diventare ufficialmente obsoleta sia una mossa poco accorta.

Ed è per questo che, lo ribadiamo, quelli diffusi da Grubb sono per ora solo e soltanto dei rumor, anche se la fonte che li ha forniti si è rivelata affidabile nel passato recente. Se Metroid Prime 4 dovesse essere lanciato per Nintendo Switch viene però da chiedersi quali saranno i titoli per la prossima console. E, se Metroid Prime 4 dovesse uscire sulla attuale console, viene anche da chiedersi se forse finalmente Nintendo non abbia deciso di fare quel salto tecnologico per cui i developer non hanno avuto modo di riprogettare il titolo per il nuovo hardware.

Impostazioni privacy