Svelato a sorpresa uno dei titoli del PlayStation plus di marzo | Piacerà agli amanti del kung fu

Cosa c’è in arrivo per il PlayStation Plus di marzo? Questo titolo è il primo della lista e i fan sono giù più che soddisfatti.

Marzo sta arrivando ed è quindi ora di vedere che cosa succederà al PlayStation Plus. Per ora le voci di corridoio, che arrivano da qualcuno che ci ha sempre preso, parlano di un solo titolo.

rumor sul primo gioco di marzo di ps plus
PlayStation Plus, arriva il primo gioco free per tutti – (foto youtube/sony) games.it

Un gioco che se non avete ancora provato è decisamente il caso di guardare più da vicino. Il tema è quello del kung fu ma c’è molto di più sotto il kung fu. Siamo ancora nel campo delle speculazioni e delle ipotesi.

Questo va detto chiaramente ma a ridosso della presentazione ufficiale da parte di Sony questo genere di voci assume tutto un altro valore. Scoperto quindi forse il primo dei giochi di marzo la domanda rimane su quali saranno gli altri che verranno poi presentati e distribuiti nel corso dei prossimi giorni.

Il PlayStation Plus di marzo insegna la via del guerriero

Quando si parla di videogiochi in cui si sopravvive a calci e pugni quelli che vengono in mente subito sono i picchiaduro. E con il nuovo Tekken che spopola non c’è di che scusarsi. Ma c’è chi negli anni ha preso le arti marziali e ne ha fatto altro. Un esempio tra i più recenti è quello del team di sviluppo francese Sloclap che con il suo Sifu ci mostra non solo un percorso di vita e di lealtà ma una riflessione sulla vita, sul tempo e sull’esperienza.

sifu torna alla grande su playstation
Sifu è il rumor del momento (foto youtube/sony) games.it

La particolarità di Sifu è infatti, oltre allo stile asciutto e leggermente poligonale, quella di essere uno strano Soulslike in cui ogni volta che si muore si ricomincia e si diventa un po’ più forti anche se un po’ più vecchi, fino alla naturale conclusione dell’esistenza umana. L’idea dell’invecchiamento del personaggio è forse uno degli elementi più interessanti del titolo sviluppato da Sloclap che fa dell’idea di un numero finito di vite e di tentativi qualcosa di oltre e di più profondo.

Come dicevamo all’inizio, manca da parte di Sony la conferma ufficiale che il gioco arriverà ma la notizia arriva da Bill Bill Kun di Dealabs il che è quanto di più vicino a una conferma si possa avere in materia di rumor sul PlayStation Plus. Oltre a Sifu arriveranno altri due giochi ma nel frattempo, se non li avete ancora provati a riscattati, avete qualche giorno per portarvi a casa Rollerdrome oppure Steelrising. Sul social che appartiene ad Elon Musk, sotto il messaggio lasciato da Bill Bil Kun c’è chi mostra tutta la propria contentezza per il rumor ma sono molti invece quelli che un po’ si lamentano, perché il gioco era in offerta circa un mese fa: per chi lo ha perso una buona notizia per chi invece si è lasciato tentare dagli sconti una notizia un po’ meno bella. È il prezzo che si paga a non volere aspettare.

Impostazioni privacy