WhatsApp: ora cercare i messaggi sarà facilissimo

Arriva il nuovo aggiornamento di WhatsApp, e ora cercare i messaggi sarà facilissimo. Ecco cosa è stato cambiato e cosa possiamo aspettarci.

Uno dei vantaggi (e, occasionalmente, svantaggi) della tecnologia moderna è la capacità di offrire aggiornamenti frequenti. Questi hanno lo scopo di migliorare le applicazioni (o sistemi operativi) con nuove funzioni, correzione di bug e difetti vari e, generalmente, fornire un’esperienza migliore per gli utenti. Controllare lo store del nostro cellulare per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti è un’abitudine che molti di noi hanno sviluppato col passare degli anni.

WhatsApp, arriva il nuovo aggiornamento: cercare i messaggi sarà facilissimo
Arriva il nuovo aggiornamento di WhatsApp; cercare i messaggi sarà facilissimo adesso – Games.it

E quando si parla di applicazioni per cellulari, poche sono popolari come WhatsApp. L’app di messaggistica è una delle più diffuse al mondo, e soprattutto in Italia. Su questo punto di vista arrivano buone notizie per gli utenti, perché con l’ultimo aggiornamento arriva un grosso cambiamento che semplificherà notevolmente la vita degli utenti. L’aggiornamento è già disponibile su alcune piattaforme, quindi andate subito a scaricarlo se non l’avete già fatto: renderà molto più semplice cercare i messaggi.

WhatsApp, arriva l’aggiornamento: cercare i messaggi è semplicissimo

La nuova funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento, infatti, riguarda proprio la ricerca dei messaggi. Questa funzione è finora stata sottovalutata nell’applicazione di Meta, ma da oggi ha una marcia in più. Sarà infatti possibile cercare i messaggi per data, invece che per testo. Questo permetterà di risparmiare parecchio tempo, senza dover ricordare l’esatto testo inviato nel messaggio cercato: basterà semplicemente selezionare la data in cui è stato inviato il messaggio e verremo immediatamente trasportati al giorno selezionato, permettendoci di trovare rapidamente il messaggio interessato.

Ecco il nuovo aggiornamento per la ricerca dei messaggi di WhatsApp
Ecco cosa aggiunge il nuovo aggiornamento di WhatsApp per cercare i messaggi più rapidamente – Games.it

Questa funzione è già disponibile in alcuni versioni dell’applicazione. Nello specifico gli utenti iOS, Mac e WhatsApp Web hanno già la possibilità di cercare i messaggi in base alla data. Da notare che, almeno al momento, è possibile solo cercare una data singola, e non cercare un messaggio in un intervallo di date specificato. Utilizzare la ricerca è semplicissimo: basterà usare l’opzione di ricerca nella chat (che sia privata o di gruppo) e selezionare il calendario di fianco alla barra di ricerca.

Non sappiamo ancora quando l’aggiornamento sarà rilasciato su Android e nella versione desktop di WhatsApp per Windows, ma possiamo aspettarci che venga rilasciato a breve. La funzione sarà molto utile soprattutto agli utenti che fanno parte di molte chat e hanno bisogno di recuperare dati importanti velocemente.

Impostazioni privacy