Bonus PC, nuova importante agevolazione in arrivo per i contribuenti: tutto quello che c’è da sapere

Il Bonus PC torna nelle nostre vite con una nuova importante agevolazione: ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Se fino a qualche tempo fa il PC era ritenuto uno sfizio, uno strumento tecnologico per poter giocare, chattare con gli amici, fare, di rado, qualche piccola ricerca o semplicemente per poter guardare un film ed ascoltare musica, ad oggi sembra essere diventato importante ed indispensabile tanto quanto il cellulare. Tutto intorno a noi si evolve, anche la scuola. E se da un lato non si rinuncia di certo a quelli che sono i libri cartacei, è bene affiancare a quest’ultimi anche quello che è invece il virtuale.

bonus pc
Come ottenere il Bonus PC – games.it

A tal proposito, è tornato in giro il Bonus PC che consente di avere dei vantaggi sull’acquisto di quest’ultimo. Tutti possono usufruirne? Tutti riescono a prenderlo e farlo proprio? Vediamo insieme i requisiti necessari per il bonus in questione.

Bonus PC: ecco come ottenerlo

Avere un PC, al giorno d’oggi, come abbiamo sopra anticipato, è diventato quasi obbligatorio. Non esiste probabilmente, in un Paese economicamente e tecnologicamente avanzato, persona che non ne abbia almeno uno, che sia portatile o fisso nella propria casa. Non si tratta di un capriccio da dover necessariamente accontentare, ma si tratta di una situazione abbastanza comune che, purtroppo, non può che essere accontentata.

Il PC è diventato dunque necessario soprattutto per lavorare o studiare. Ma, purtroppo, data la costante e sempre più imponente crisi economica che pervade il nostro Paese, non tutte le famiglie o non tutti gli studenti (in questo caso) possono permettersene uno. Ecco quindi che vengono così varati dei bonus, in particolare questo del PC. Ma a chi è dedicato?

requisiti bonus pc
I requisiti per ottenere il Bonus PC – games.it

Il Bonus PC è dedicato a tutti gli studenti di scuole superiori, quindi a prescindere dal liceo frequentato (dallo scientifico all’artistico e così via), e a tutti gli studenti universitari che devono compiere i propri studi, portando a termine ciò per cui stanno studiando. Ovviamente, come ogni Bonus che si rispetti, anche quest’ultimo ha dei requisiti per far sì che venga approvato.

Tra questi troviamo i seguenti:

  • Isee inferiore a 20.000€;
  • Disponibilità di richiesta del PC attraverso l’App IO o semplicemente online;
  • Documenti necessari per presentare la domanda: ISEE, Carta di Identità, IBAN Bancario, numero di matricola (nel caso degli universitari) e codice fiscale.

L’ammontare del bonus in questione è di circa 300€ ed è esclusivamente utilizzato per l’acquisto, nuovo o usato, di PC. Non è possibile dunque acquistare con quest’ultimo stampanti, scanner o altri device.

Impostazioni privacy